La Lega in tilt su Vannacci: “Non vogliamo papi stranieri”

La Lega in tilt su Vannacci: “Non vogliamo papi stranieri”

La Lega in tilt su Vannacci: “Non vogliamo papi stranieri”


Perché leggere questo articolo? L’ipotesi della candidatura di Roberto Vannacci alle elezioni europee ha creato malumore all’interno della Lega. Gli europarlamentari uscenti, gli amministratori e i parlamentari del Nord temono un ulteriore snaturamento del Carroccio.

La coperta di Matteo Salvini è troppo corta. Sceglie di candidare Roberto Vannacci per tirare la volata alla Lega in un corsa, quella delle europee, che si annuncia molto complicata per la Lega. Ma la candidatura del controverso generale rischia di scoprire il fianco alle divisioni che covano da tempo dentro il Carroccio. Il cuore pulsante del Nord contro la Lega nazionale. I governisti contro i sovranisti. Il dialogo con i ceti produttivi versus il corteggiamento nei confronti dei settori dell’elettorato più contigui ad alcune posizioni al limite del complottismo. Dagli scettici sui immunizzazioni a chi ha le idee più radicali sul tema dell’immigrazione.

Vannacci spacca la Lega ma è l’arma di Salvini contro Meloni

Una dialettica che si sta manifestando con l’intensificarsi delle voci sulla corsa di Vannacci alle europee con la Lega. Forse capolista in tutte e cinque le circoscrizioni. L’autore del libro Il Mondo al Contrario probabilmente sarà il frontman del salvinismo in assenza di Salvini, che ha deciso di non misurarsi con la sfida del voto per il rinnovo dell’Europarlamento. L’obiettivo è quello di provare ad avvicinarsi il più possibile al 10%, nonostante molte rilevazioni…


Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2024-01-16 17:00:52
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Serie A: in campo Juventus-Sassuolo diretta – Calcio

Leave Your Comment